Giovani e volontariato – Percorsi caritativi – Accoglienza – Settimana della Comunità 2020

Lettera diocesana 2020/02

Giovani e volontariato
Caritas e Pastorale dei giovani hanno messo insieme una serie di proposte e segnalazioni per quei giovani che desiderano fare un’esperienza di volontariato: dalla conoscenza della realtà delle Cucine economiche al servizio ai pranzi di solidarietà; dal Progetto Miriam ai progetti laboratoriali, le possibilità sono davvero numerose… Apri il file allegato e scoprile: Giovani e Carita

La Caritas scrive ai parroci

In allegato la lettera ai parroci firmata dal vicario episcopale per la pastorale e dal direttore di Caritas Padova con cui Caritas si mette a disposizione per attivare percorsi e iniziative caritative.

Lettera ai parroci

La Chiesa che accoglie

Come e perché accogliere. Caritas Padova ripercorre quanto fatto dalla Chiesa di Padova nelle sue diverse espressioni e mette in fila una serie di possibilità per essere Chiesa che accoglie.

Persone richiedenti asilo e Chiesa di padova

La Settimana della Comunità 2020

Anche quest’anno, all’inizio della Quaresima, viene proposta la Settimana della Comunità (dal 26 febbraio al 3 marzo 2020).

In allegato la proposta.

Settimana comunità 2020