Centri di ascolto – Centro universitario – Percorso verso le elezioni europee

Lettera diocesana 2024/03

Centri di ascolto Tempo Pasquale

Nel sito dell’Ufficio Annuncio e Catechesi di Padova saranno pubblicati i testi per proporre dei Centri di Ascolto per Adulti nel tempo pasquale.

I contributi sono offerti in collaborazione con le diocesi di Adria-Rovigo e Vicenza.

Centro universitario

Ogni giovedì alle ore 19 il Centro universitario propone, in particolare per gli studenti universitari, la celebrazione dell’Eucaristia con commento della Parola di Dio. Un’occasione di ascolto, lode e preghiera.

L’appuntamento è nella cripta del Centro universitario.

Verso le elezioni europee

La Pastorale sociale e del lavoro insieme a Fism, Acli e Azione cattolica e in collaborazione con Europe Direct Padova e Venezia Veneto e Aggiornamenti sociali, organizza un ciclo di incontri nel territorio in vista delle elezioni europee, dal titolo Voto Europa. Cosa si decide in Europa per noi. Cinque incontri in cinque diverse zone della Diocesi per affrontare con ospiti qualificati diversi aspetti: Transizione ecologica e politiche energetiche (8 aprile, Dolo); Frontiere esterne, migrazione e sicurezza comune (15 aprile, Thiene); Sviluppo economico e transizione digitale (18 aprile, Cittadella), Solidarietà europea e diritti sociali (19 aprile, Monselice), Cittadini europei e sfide comuni (16 maggio, Padova).

I dettagli nel calendario e nel programma allegato