Quaresima – Settimana della Comunità – Esercizi/pellegrinaggio in Israele

Lettera diocesana 2018/01

I materiali della Quaresima 2018 – Assetati di fraternità

Sono quattro gli incontri zonali di presentazione dei materiali della Quaresima 2018, che quest’anno ha come tema: Assetati di fraternità. I materiali sono stati realizzati dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione in sinergia con l’Ufficio Comunicazioni sociali e l’Ufficio di Coordinamento. Questi strumenti vengono offerti alle comunità parrocchiali, ai gruppi pastorali, alle famiglie e ai singoli per vivere questo tempo liturgico con quell’intensità ed efficacia che abbraccia il mondo intero.

Le serate si terranno nei giorni 22-24-29 e 30 gennaio (inizio ore 20.30), rispettivamente nei centri parrocchiali di parrocchia del Crocifisso (Padova); Monselice Duomo; Sant’Anna di Piove di Sacco; Fellette.

Allegato: Quaresima – sussidi 2018

La Settimana della Comunità

Anche quest’anno viene proposto di vivere, all’inizio della Quaresima, la Settimana della Comunità, nel periodo 14-20 febbraio 2018.
L’inizio della Quaresima infatti invita a un rinnovamento interiore e comunitario.
La Settimana della Comunità vuole proporsi come occasione per fermarsi accanto a Gesù, mettendo il Vangelo al centro, facendo esperienza di relazioni belle tra le persone della parrocchia, ma anche esercizio di comunità:

In allegato una presentazione e alcune attenzioni per vivere la Settimana della Comunità 2018: Settimana della comunità 2018

Esercizi spirituali nel pellegrinaggio in Israele

Sono aperte le iscrizioni per gli esercizi spirituali nel pellegrinaggio in Israele che si svolgerà dal 16 al 25 agosto 2018, con la guida di don Gianandrea Di Donna.

Le iscrizioni si chiudono il 28 febbraio 2018.

Per ulteriori informazioni contattare Villa Immacolata oppure scrivere al Servizio Pellegrinaggi: serviziopellegrinaggi@diocesipadova.it

Tutti i dettagli della proposta nel depliant allegato: Terra Santa