Proposte per approfondire la Parola – Proposte per le scuole

Lettera diocesana_Sinodale_2022/08

APPUNTAMENTI SETTIMANALI A VILLA IMMACOLATA

Ogni mercoledì fino al 7 giugno 2023, viene proposta on line, dalle 21 alle 22, una Lectio in Zoom, sul vangelo della domenica successiva.

Per partecipare è indispensabile iscriversi attraverso il sito di Villa Immacolata entro la domenica precedente l’incontro. Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00.

BATTISTERO DELLA CATTEDRALE: LE PROPOSTE PER LE SCUOLE

Sono quattro le proposte per le scuole di ogni ordine e grado pensate per far scoprire le bellezze del Battistero di Padova e non solo, da Kalatà e Museo diocesano di Padova

Prima proposta: Ti racconto la vita nella Padova carrarese, dedicata in particolare alla scuola primaria e secondaria di primo grado, con approfondimenti tematici sulla città del Trecento: usi e costumi, vita quotidiana, riti e mestieri.

Seconda proposta: Spazio dipinto: tra visione e realtà, alla scuola primaria e secondaria di primo grado, per imparare a decodificare segni e simboli, narrare storie per immagini.

Terza proposta: Visita guidata al Battistero della Cattedrale e al Museo diocesano, per la scuola secondaria di secondo grado

Quarta proposta: Tanti volti, il mio volto, dedicato alla scuola secondaria di primo grado, per approfondire il significato del ritratto e trasmettere la propria personalità in modo originale e creativo.

Per informazioni e prenotazioni: www.kalata.it, booking@kalata.it, +39 0174 330976.