Lettera diocesana 2017/02

dal 19 marzo al 22 aprile 2017

Il tema del mese

Il tempo della fraternità

Lettera diocesana 2017/02

Questo numero “secondo” di Lettera Diocesana rinnovata, mette al centro il Tempo della fraternità, chiamato anche Quarto tempo, da poco presentato all’Incontro Congiunto, con tutti gli Organismi diocesani (25 febbraio 2017, a Villa Immacolata). E rilanciato all’Assemblea diocesana con tutti … +LEGGI TUTTOIl tempo della fraternità »

Annuncio

Bussola, mappa e stradario

Lettera diocesana 2017/02

L’ultimo tempo del cammino di Iniziazione cristiana dei bambini e dei ragazzi ha un nome bello e importante: Tempo della fraternità. “Bello” perché ci ricorda l’essenza della nostra fede: siamo infatti fratelli di Cristo e fratelli tra di noi. “Importante” … +LEGGI TUTTOBussola, mappa e stradario »

Liturgia

La celebrazione del sacramento della Penitenza nel «Tempo della fraternità» (Quarto tempo)

Lettera diocesana 2017/02

Con l’inizio di questa Quaresima, la nostra Chiesa di Padova porta a conclusione il progetto del rinnovato cammino di Iniziazione cristiana, pubblicando una Guida per l’accompagnamento dei ragazzi nel “tempo” successivo alla celebrazione dei sacramenti della Cresima e dell’Eucaristia, cui … +LEGGI TUTTOLa celebrazione del sacramento della Penitenza nel «Tempo della fraternità» (Quarto tempo) »

Carità

Comunione

Una comunità sempre presente

Lettera Diocesana 2017/02

Il Tempo della fraternità (Quarto tempo), come tutti i vari passaggi del cammino di Iniziazione cristiana, domanda la presenza costante dell’intera comunità parrocchiale. Rispetto all’équipe degli accompagnatori dei ragazzi è bene ci sia una riflessione accurata in Consiglio pastorale parrocchiale. … +LEGGI TUTTOUna comunità sempre presente »