Missio Meeting Giovani: Face to Face. Il coraggio di incontrarsi

domenica 2 aprile

Missio Meeting Giovani: Face to Face. Il coraggio di incontrarsi
Orario
: 8.45 – 18
Luogo: Istituto Manfredini, via Manfredini 2, Este (Pd)
Informazioni e iscrizioni: http://www.centromissionario.diocesipadova.it/mimegi17/
http://www.giovanipadova.it/missio-meeting-giovani/
Pagina Facebook

 

Terza edizione per Missio meeting giovani, l’appuntamento che il Centro missionario diocesano assieme alla Pastorale dei Giovani, Medici con l’Africa – Cuamm e alcune comunità missionarie propongono a tutti i giovani della Diocesi. Incontro che quest’anno si propone anche come terza tappa del percorso in preparazione al Sinodo dei Giovani.

Slogan dell’edizione 2017 è Face to Face. Il coraggio di incontrarsi, per sottolineare la necessità di ritrovare spazio e tempo per i rapporti interpersonali che sono l’ossigeno dell’umanità.

L’obiettivo della giornata è scoprire e condividere assieme ai giovani le piste che consentono scambio di doni, di ricchezza e pienezza di vita e la costruzione di rapporti umani ed essenziali. Queste relazioni fraterne autentiche trasmettono l’amore di Dio che si è incarnato in Gesù Cristo, la più grande rivelazione della misericordia del Padre per l’umanità.

Il programma prevede: un momento iniziale di accoglienza e preghiera; alcune testimonianze di giovani che hanno incarnato nella proprie scelte di vita alcuni atteggiamenti che li sostengono nell’incontro con l’altro e nel realizzare rapporti miranti a costruire una società più umana, ragionevole, responsabile e conviviale; seguirà lo “sharing”, lo scambio, il confronto, la condivisione di proposte tra i partecipanti.

Nel pomeriggio presentazione del Sinodo dei Giovani e uno spettacolo proposto da Gigi Cotichella e AnimaGiovane-Altresì dal titolo: Un secondo per me.

La celebrazione eucaristica, alle ore 17, presieduta dal vescovo Claudio concluderà la giornata.

02/04/2017 08:45
pastorale della missione