Corso sui fondamenti biblici dell’Eucaristia

mercoledì 9 ottobre

Corso sui fondamenti biblici dell’Eucaristia
: centro parrocchiale di Montegrotto Terme (Pd)
Informazioni: segreteria.catechesi@diocesipadova.it – tel. 049 8226103
Iscrizioni: www.ufficioannuncioecatechesi.diocesipadova.it sezione iscrizione ai corsi

Primo appuntamento del corso sui fondamenti biblici dell’Eucaristia, che ha come obiettivo scoprire o riscoprire l’Eucaristia attraverso le Scritture, dalla Pasqua ebraica fino alla Pasqua di Gesù che compie la promessa di salvezza di Dio a favore dell’uomo. È una ricerca delle motivazioni che rendono l’Eucaristia il centro della vita cristiana.

Questo il percorso:
1° laboratorio: Un popolo schiavo sperimenta un futuro di libertà nell’alleanza con Dio
2° laboratorio: Il popolo celebra questa liberazione nella Pasqua. È il memoriale
3° laboratorio: La nuova alleanza nel sangue di Gesù
4° laboratorio: Nell’ultima cena, Gesù dona pane e vino, il suo corpo e il suo sangue
5° laboratorio: La Chiesa, corpo di Cristo, popolo perdonato e vivo, attende il suo Signore

I prossimi appuntamenti sono in programma nei giorni: 16-23-30 ottobre 6 novembre, alla stessa ora e nello stesso posto.

Quota: € 25

09/10/2019 00:00