Festa della missione: Vivere per dono

Festa della missione: Vivere per dono
: 15.30 – 20.30
Luogo: Teatro Don Bosco, via San Camillo De Lellis 4, Padova
Informazioni: cmd.info@diocesipadova.it  – www.centromissionario.diocesipadova.ittel. 049 8771761

Tradizionale appuntamento della Festa della missione. Il titolo scelto per questa edizione è “Vivere per dono” che prende spunto dal Festival della missione che si terrà a Milano dal 29 settembre al 2 ottobre. Dopo due anni costellati da momenti difficili di fatica e sofferenza causati dalla pandemia e in questi mesi purtroppo anche dalle tristi notizie di guerra, il desiderio è di riprendere fiato e trovare uno spiraglio di luce e di coraggio per gridare sui tetti che Dio è sempre con noi, che ci accompagna nella storia, che custodisce le sue creature e i suoi “messaggeri del vangelo” e che ama e desidera la pace per tutti i popoli, indistintamente.

Il programma prevede lo spettacolo Secondo Orfea. Quando l’amore fa miracoli con Margherita Antonelli e alcune interessanti testimonianze di carattere missionario. Durante la preghiera conclusiva si darà spazio ai giovani che hanno frequentato il percorso “Viaggiare per condividere” e partiranno per le esperienze estive in missione e quelli che sono rientrati e fanno parte del gruppo Missiofficina e che stanno progettando nuove iniziative per l’animazione missionaria nel nostro territorio.

La partecipazione alla Festa della missione è libera e aperta a tutti. Sono particolarmente invitati i familiari dei missionari, gli animatori, i benefattori e missionari/e rientrati o a casa in vacanza.

Lettera invito_ FdM_2022_WEB

22/05/2022 15:30