Quaresima di fraternità 2021

mercoledì 17 febbraio

Quaresima di fraternità 2021
Informazioni
: cmd.info@diocesipadova.itwww.centromissionario.diocesipadova.it – tel. 0498771761

Il cammino di preghiera, riflessione e condivisione, sia personale che comunitario, proposto per la Quaresima di Fraternità 2021 dall’Ufficio per la Pastorale della Missione assieme all’Ufficio di Pastorale della Famiglia e all’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi ha per tema Fratelli tutti. La musica del vangelo e si ispira all’enciclica Fratelli Tutti (FT), sulla fraternità e l’amicizia sociale che ben si inserisce negli orizzonti pastorali diocesani che ci invitano a essere carità nel tempo della fragilità.

Lo slogan scelto è tratto dal numero 277 della Fratelli tutti che invita ogni fedele e ogni comunità a far vibrare la musica del Vangelo nel cuore e nella vita perché possa diventare luce e speranza per tutta l’umanità: «Se la musica del Vangelo smette di suonare nelle nostre case, nelle nostre piazze, nei luoghi di lavoro, nella politica e nell’economia, avremo spento la melodia che ci provocava a lottare per la dignità di ogni uomo e donna».

Per approfondire il tema scelto e conoscere i vari materiali proposti per i ragazzi, gli adulti e le comunità parrocchiali si può vedere la registrazione della serata di presentazione del 1° febbraio disponibile nel canale YouTube e nel sito del CMD.

17/02/2021 (tutto il giorno)
pastorale della missione