Passi di pace. Tavola rotonda: Miriamo alla pace

: 18.30
Luogo: canale YouTube della Diocesi di Padova
Informazioni: https://www.facebook.com/Passi-di-Pace-101103721901365

La tavola rotonda Miriamo alla pace, organizzata dalla Diocesi di Padova, vede la partecipazione di Lisa Clark, dei Beati i costruttori di pace e co-presidente dell’International Peace Bureau; Francesco Vignarca, coordinatore delle Campagne di Rete Italiana Pace e Disarmo; Claudio Cefaloni, redattore di Città Nuova, padre Mario Menin, direttore di Missione Oggi. Modera Luca Bortoli, direttore del settimanale diocesano di Padova La Difesa del popolo. L’appuntamento è una delle tappe del “Cammino disarmante” che sette Diocesi del Triveneto (Padova, Belluno-Feltre, Concordia-Pordenone, Trento, Treviso, Vicenza e Vittorio Veneto) hanno intrapreso insieme in questo mese di gennaio, tradizionalmente dedicato al tema della pace.

Il percorso Cammino disarmante prevede una serie di appuntamenti on line che segneranno sei passi – unire, pregare, conoscere, ascoltare, sperare, dialogare – tutti accompagnati anche da una citazione dell’enciclica di papa Francesco Fratelli tutti.

Il passo di questo appuntamento è “conoscere”.

17/01/2021 18:30
pastorale sociale