Scuola di animazione missionaria

sabato 16 gennaio

Scuola di animazione missionaria
: 15.00-17.30
Luogo: piattaforma Zoom con il link che verrà pubblicato sul sito del Centro Missionario Diocesano
Informazioni: cmd.info@diocesipadova.it, www.centromissionario.diocesipadova.it, tel. 0498771761

«È un umanesimo plenario che occorre promuovere. Che vuol dire ciò, se non lo sviluppo di tutto l’uomo e di tutti gli uomini?». Questa citazione di Paolo VI tratta dalla Populorum Progressio fa da sfondo al prossimo incontro della Scuola di animazione missionaria promossa dai Centri missionari di Padova e di Vicenza.

Ospite del pomeriggio sarà don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, che ci aiuterà a riflettere sui due cardini attorno ai quali ruota ogni impegno missionario: l’evangelizzazione e la promozione umana. Dal Concilio Vaticano II alla Fratelli tutti, la Chiesa continua a ricordarci l’invito del Vangelo a metterci a servizio dello sviluppo di tutti i popoli e questo non può avvenire senza lo sviluppo di Tutto l’uomo e di tutti gli uomini.
L’incontro, previsto online nella piattaforma Zoom, è aperto a tutti.

16/01/2021 15:00
16/01/2021 17:30