Lunedì della Missione: “Amici da morire”. Storie di amore incondizionato a una terra musulmana

lunedì 20 maggio

Lunedì della Missione: “Amici da morire”. Storie di amore incondizionato a una terra musulmana
Orario: 20.45-22.30
Luogo: parrocchia del Crocifisso,via Bembo 61/a, Padova
Informazioni: 049 8771761, cmd.info@diocesipadova.it http://www.centromissionario.diocesipadova.it

Ultimo appuntamento con i Lunedì della Missione che ha avuto quest’anno come filo rosso il tema: Io sono una missione in questa terra (EG 273). Vivere con gioia la propria responsabilità per il mondo .
Il ciclo delle serate proposte da Ufficio Diocesano di Pastorale della Missione, Medici con l’Africa-Cuamm e Missionari Comboniani si conclude con un incontro sui martiri d’Algeria, dal titolo “Amici da morire”. Storie di amore incondizionato a una terra musulmana.

A pochi giorni dall’8 maggio, data che papa Francesco ha fissato per celebrare la loro memoria, la serata avrà come testimoni due suore missionarie dell’Istituto di Nostra Signora degli Apostoli (NSA): sr Giuliana Bolzan (consigliera provinciale in servizio presso la Comunità SMA-NSA di Feriole di Bresseo) e – in collegamento skype dall’Algeria – sr Sandra Catapano che ha lavorato nella comunità di Feriole per alcuni anni. Tra i 19 martiri d’Algeria, infatti, ci sono anche due religiose di questa Congregazione e la serata sarà l’occasione per ricordarle e per ascoltare la situazione attuale dei cristiani in Algeria.
Ingresso libero.

 

20/05/2019 20:45
20/05/2019 22:30
pastorale della missione, medici con l'africa cuamm, missionari comboniani