Orientarsi nel mondo delle verità

sabato 27 gennaio

Orientarsi nel mondo delle verità
Incontro del vescovo con i giornalisti e festeggiamenti 110° della Difesa del popolo
Orario: 10.30-12.30
Luogo: Collegio Sacro, piazza Duomo

Il tradizionale appuntamento del vescovo con il mondo dell’informazione, a ridosso della ricorrenza di san Francesco di Sales (24 gennaio), patrono dei giornalisti, diventa quest’anno un’occasione per soffermarsi a riflettere insieme e ragionare sulla salute dell’informazione grazie anche alla felice coincidenza con il 110° anniversario di vita e di pubblicazione del settimanale diocesano La Difesa del popolo.

Da qui l’appuntamento Orientarsi nel mondo “delle verità”. Un momento per “celebrare” il patrono dei giornalisti e per spegnere insieme le candeline di una testata che festeggia con gioia i suoi primi 110 anni.

Sono previsti gli interventi di Guglielmo Frezza, direttore della Difesa del popolo (Difendere il popolo… 110 anni dopo); Marco Tarquinio, direttore di Avvenire (Orientarsi nel mondo “delle verità”); mons. Claudio Cipolla (riflessioni conclusive).

27/01/2018 10:30
27/01/2018 12:30
la difesa del popolo, ufficio stampa diocesano