Veglia diocesana di preghiera missionaria

: 21.00
Luogo: basilica Cattedrale, Padova
Informazioni: 049 8771761; cmd.info@diocesipadova.it

Testimoni e profeti: due semplici parole che ci guidano e ci preparano alla celebrazione della 95ma Giornata Missionaria Mondiale del 24 ottobre. Nella veglia di preghiera missionaria e di invio che si terrà venerdì 22 ottobre alle ore 21 in Cattedrale, affideremo in modo particolare i missionari rientrati e coloro che partono per nuove esperienze di servizio, ma sarà anche l’occasione per ricordare che ciascuno di noi è chiamato a essere testimone e profeta dell’amore di Dio e a parlare in suo nome, annunciando che questo amore è dono offerto a ogni sua creatura.

Tra i partenti ci sarà una giovane, Ilaria Scocco di Dolo, 28 anni, che andrà per tre anni come fidei donum in Etiopia. Inoltre ci saranno gli operatori di Medici con l’africa Cuamm, dell’Operazione Mato Grosso e alcuni religiosi e religiose. Accoglieremo i fidei donum rientrati come don Orazio Zecchin dopo 49 anni in Brasile; don Saverio Turato dopo 9 anni in Ecuador; don Attilio De Battisti dopo 12 in Thailandia e altri religiosi e religiose.

Durante la celebrazione sarà ricordato attraverso una testimonianza e una nutrita presenza di filippini, l’anniversario dei 500 anni dall’arrivo del cristianesimo nelle Filippine. Anni segnati da una storia non sempre facile ma che hanno saputo vivere con la speranza, la forza e la gioia trasmessi dal Vangelo.

La veglia sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi di Padova.

22/10/2021 21:00
pastorale della missione