Veglia di preghiera missionaria: “La messe è molta…e GRIDA”

venerdì 20 ottobre

Veglia di preghiera missionaria: “La messe è molta…e GRIDA”
Orario: 21
: basilica Cattedrale, Padova
Informazioni: http://www.centromissionario.diocesipadova.it , tel. 049 8771761, email: cmd.info@diocesipadova.it

La messe è molta…e GRIDA è il titolo della Veglia missionaria presieduta dal vescovo Claudio. Tutta la Chiesa di Padova è invitata a partecipare per pregare per tutti i missionari sparsi nel mondo; per accogliere i missionari che, dopo anni di servizio in missione, rientrano in Diocesi per l’animazione; per affidare al Signore quanti invece stanno per partire (preti fidei donum, religiosi/e, laici, medici e operatori di Medici con l’Africa Cuamm) e i religiosi/e e presbiteri che vengono a Padova per seguire le comunità cattoliche di altre nazionalità.

La Veglia anticipa la Giornata mondiale della Missione di domenica 22 ottobre 2017.

Durante la veglia ci saranno le testimonianza di don Alejandro Solalinde, prete messicano candidato al Premio Nobel per la Pace 2017 per la sua azione contro i trafficanti dei migranti e il sistema di corruzione che li sostiene. Don Alejandro, più volte minacciato a morte dai narcotrafficanti, è costretto a vivere sotto scorta per aver denunciato i terribili crimini contro i migranti che, mentre cercano di raggiungere gli Stati Uniti dal Centro America, vengono rapiti, torturati, violentati e uccisi.

Il suo libro “I narcos mi vogliono morto”, EMI 2017 è disponibile in Centro Missionario.

20/10/2017 21:00
pastorale della missione