Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

lunedì 18 gennaio

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

È dal 1968 che la Commissione fede e costituzione del Consiglio ecumenico delle chiese assieme al Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani propongono un comune tema per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Ma la sua storia è ben più lontana; il 1908 segna l’inizio di questo ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani ad opera del rev. Paul Wattson. Sarà poi nel 1935, promossa dall’abate Paul Couturier, che la Settimana di preghiera verrà promossa all’interno della chiesa cattolica romana.

Il Santuario di San Leopoldo Mandic e l’Ufficio diocesano di Pastorale dell’Ecumenismo e del Dialogo interreligioso organizzano per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, le celebrazioni eucaristiche con fedeli, Associazioni e Movimenti ecclesiali. Si tratta di un consolidato modo di esprimere e condividere, all’interno delle diverse espressioni del mondo cattolico romano, la preghiera, l’attesa e il lavoro per l’unità tra tutti i cristiani.

Scarica i materiali:

Settimana di preghiera A3 – 2021 SPUC2021_CentroProUnione_Booklet

SPUC2021_CentroProUnione_Booklet

18/01/2021 00:00
25/01/2021 23:59
settimana di preghiera per l'unità dei cristiani