Scuola di animazione missionaria

Scuola di animazione missionaria
: 15.00-18.30
Luogo: Missionari Saveriani, Vicenza
Informazioni: tel. 049  8771761, email: centromissionariopadova@gmail.comhttp://www.centromissionario.diocesipadova.it

Secondo appuntamento della Scuola di animazione missionaria (SAM) proposto assieme dai Centri missionari delle diocesi di Padova e di Vicenza.
Ospite dell’incontro sarà sr Gabriella Bottani, missionaria Comboniana e coordinatrice della Rete internazionale anti-tratta Talitha Kum. Suor Gabriella affronterà il tema Prima i popoli e le persone, un approfondimento sulle dinamiche della mobilità umana e le sue implicazioni sociali.
L’obiettivo della scuola è di mettere a fuoco i fondamenti della natura missionaria della chiesa alla luce di Evangelii Gaudium; formare animatrici e animatori missionari; offrire agli operatori della pastorale missionaria strumenti metodologici, di contenuto ed esperienziali per l’animazione missionaria; creare uno “spazio rigenerativo” per animatori e animatrici già operanti (EG 77).

04/12/2021 15:00
04/12/2021 18:30