InTe – Viaggio nell’interiorità

lunedì 18 ottobre

InTe – Viaggio nell’interiorità
: 19.45
Luogo: cripta del Centro universitario, via Zabarella 82 o chiesa di Santa Sofia, Padova
Informazioni e iscrizioni: https://www.giovanipadova.it/proposte/in-te/

Primo incontro di preghiera con il metodo ignaziano. InTe – Viaggio nell’interiorità è una proposta per giovani dai 19 ai 35 anni, giunta quest’anno alla terza edizione. Per chi vuole crescere nella relazione con Dio, in un cammino di ascolto della Parola di Dio e di scavo nella propria interiorità insieme a fratelli e sorelle che condividono il percorso di preghiera e di ricerca di Dio.

Il percorso prevede otto incontri mensili, da ottobre a maggio, dalle 19.45 alle 21.30 nella cripta del Centro universitario (via Zabarella, 82) o nella Chiesa di Santa Sofia (via Santa Sofia, 102), a seconda del numero dei partecipanti. Il luogo verrà comunicato ai partecipanti tramite email o whatsapp, per questo è importante dare l’adesione come indicato in fondo alla pagina.

Attraverso alcuni incontri di Gesù raccontati nel Vangelo di Luca – che sarà il Vangelo di riferimento dell’anno liturgico di quest’anno (C) – cercheremo di entrare nella preghiera del Maestro e nella sua relazione con il Padre, l’Abbà.

Gli incontri di preghiera e ascolto della Parola sono guidati da un’équipe composta da un presbitero, tre religiose e tre laici sposati: suor Barbara, suor Anna, suor Sara, Federico e Valentina, Chiara e don Paolo, che saranno anche disponibili per l’accompagnamento, un incontro personale con ciascun partecipante per fare, tra un incontro e l’altro, una piccola verifica su come sta andando l’esperienza di preghiera personale.

Lo stile della preghiera segue il metodo e la spiritualità di Ignazio di Loyola, fondato sull’ascolto della Parola e sui “moti” (emozioni, sentimenti, pensieri) del cuore.

18/10/2021 19:45
pastorale dei giovani