Incontro di spiritualità “Giovani coppie”

domenica 29 settembre

Incontro di spiritualità “Giovani coppie”
in collaborazione con la parrocchia di Montegrotto Terme (Pd)
Orario: 16-18
Luogo: patronato “San Pietro Apostolo”, via Claudiana 1, Montegrotto Terme (Pd)
Informazioni: 049 8771712 (ore 9.30-13), email ufficiofamiglia@diocesipadova.it e don Roberto Bicciato 049 794316; http://www.ufficiofamiglia.diocesipadova.it/incontri-di-spiritualita/per-giovani-coppie/

Primo incontro di spiritualità per giovani coppie, proposto dall’Ufficio di Pastorale della Famiglia in collaborazione con la parrocchia di Montegrotto Terme (Pd), per l’anno pastorale 2019-2020. Sono incontri orientati a imparare a vivere la quotidianità alla luce del Vangelo, aperti alle giovani coppie che hanno partecipato a un itinerario di preparazione al matrimonio.

«L’amore – di legge in Amoris Laetitiaha bisogno di tempo disponibile e gratuito, che metta altre cose in secondo piano. Ci vuole tempo per dialogare, per abbracciarsi senza fretta, per condividere progetti, per ascoltarsi, per guardarsi, per apprezzarsi, per rafforzare la relazione. A volte il problema è il ritmo frenetico della società, o i tempi imposti dagli impegni lavorativi. Altre volte il problema è che il tempo che si passa insieme non ha qualità. Condividiamo solamente uno spazio fisico, ma senza prestare attenzione l’uno all’altro» (AL 224).

29/09/2019 16:00
29/09/2019 18:00