Giornata di formazione sulla comunicazione: 6 parole fondamentali dell’IC raccontate con il cinema

sabato 16 marzo

: 9.30-12.30 e 14-17 (pranzo al sacco)
Luogo: cinema Corallo, parrocchia di Monselice-Duomo (Pd)
Informazioni: segreteria.catechesi@diocesipadova.it, tel. 049 8226103
Iscrizioni: www.ufficioannuncioecatechesi.diocesipadova.it (sezione iscrizione ai corsi)

Trovare nuovi modi per presentare alcune tematiche del cammino di Iniziazione cristiana attraverso i linguaggi del cinema e degli audiovisivi: nasce con questo intento la giornata di formazione dedicata a “mettere in sequenza” alcune delle parole cruciali dell’itinerario dei ragazzi (9-10 anni) e dei preadolescenti (12-14): dono, cibo, perdono, testimonianza, ascolto e impegno. Si imparerà come “annunciarle” con il cinema tenendo conto delle specifiche età.

La giornata fornirà gli strumenti, delle indicazioni filmografiche per ciascuna parola, e il metodo che verrà sperimentato e replicato per ogni parola fondamentale.

Durante la giornata con una formula di “meeting interattivo” si potrà toccare con mano la bellezza e l’efficacia del linguaggio degli audiovisivi e le competenze necessarie per metterlo al frutto al meglio. La giornata sarà guidata da Arianna Prevedello.
Quota di partecipazione: € 25

16/03/2019 09:30