Dialogo: Io sono con te. Un prete in corsia. Storie di agape quotidiana nel tempo del Covid-19

venerdì 10 maggio

: 19.30
Luogo: Scuola della Carità, via San Francesco 61-63, Padova
Info: padova@festivalbiblico.it; www.festivalbliblico.it

Durante la pandemia don Marco Galante ha vissuto all’interno di un ospedale Covid: una presenza di ascolto, conforto e preghiera per i malati e per il personale ospedaliero. Un’esperienza umana e di fede che intreccia domande impossibili e occasioni gravide di mistero, raccolta nel libro Io sono con te. Un prete in corsia, scritto a quattro mani con Sara Melchiori.
Sofferenza e sollievo, paura e fiducia, distacchi e incontri. Volti, promesse, ricordi, morti e rinascite. Presenza e vicinanza – il Vangelo della Vita – in un momento in cui la solitudine, il dolore, l’ignoto toglievano il respiro. Un’esperienza che diventa un’occasione per ricordare che nessuno, mai dovrebbe trovarsi solo di fronte al dolore, alla paura, alla morte.
Dialogo con gli autori, modera Patrizia Parodi, vicedirettore del settimanale diocesano La Difesa del popolo, accompagnamento musicale di Roberta Malipiero.

10/05/2024 19:30
10/05/2024 21:00