Assemblea missionaria diocesana: Battezzati e inviati. Per una Chiesa in uscita

sabato 14 settembre

Assemblea missionaria diocesana: Battezzati e inviati. Per una Chiesa in uscita
: 15.30-18.30
Luogo: Seminario minore, via A. Rossi, 2 Rubano (Pd)
Informazioni: 049 8771761; cmd.info@diocesipadova.it

“Battezzati e inviati” è il tema centrale non solo del prossimo ottobre (Mese missionario straordinario) ma si collega anche all’impegno per il nuovo anno pastorale della nostra Diocesi.
La prossima Assemblea missionaria diocesana (aperta non solo a parroci, presbiteri, animatori missionari religiosi e laici, operatori missionari, missionari rientrati o di passaggio ma anche a tutti coloro che hanno a cuore la missione), sarà occasione per affinare un po’ l’attenzione sull’ormai imminente e urgente Sinodo per l’Amazzonia. Per questo sarà ospite il teologo e professore Marco Dal Corso che aiuterà a dare un taglio particolare a questo evento con il suo intervento dal titolo: Sinodo Amazzonico: aver cura della casa comune.
Ci sarà poi modo di ascoltare i giovani del percorso Viaggiare per condividere che rientrano dall’esperienza missionaria e di conoscere i materiali proposti per l’animazione missionaria del prossimo anno.
Per il programma e per ulteriori informazioni: http://www.centromissionario.diocesipadova.it/assemblea-missionaria-diocesana-2019/

14/09/2019 15:30
14/09/2019 18:30