Aperitivi dell’altro mondo

Aperitivi dell’altro mondo
: 19
: Centro universitario, via Zabarella 82, Padova
Informazioni: http://www.centromissionario.diocesipadova.it, 049 8771761; cmd.info@diocesipadova.it

Portare i giovani padovani a contatto con l’Africa: è da questo desiderio che nasce l’idea del Centro Missionario diocesano, dei Missionari Comboniani, di Medici con l’Africa-Cuamm che – in collaborazione con il Centro universitario padovano – organizzano una serie di serate per raccontare alla città, e specialmente ai suoi universitari, l’esperienza di viaggi missionari in terra africana.

Il ciclo di eventi Aperitivi dell’altro Mondo non sarà il solito happy hour. Aiuterà ad allargare gli orizzonti per scoprire la ricchezza dell’incontro tra le diverse culture, sia in Italia che all’estero, attraverso momenti di gioiosa convivialità dove il buon cibo, la buona musica e la buona compagnia faranno da protagonisti.

In questo secondo appuntamento i giovani del percorso Viaggiare per Condividere del Centro missionario diocesano racconteranno la loro esperienza. C’è tra loro chi è stato in Mozambico nelle missioni dei padri Dehoniani e chi ha partecipato al campo di lavoro organizzato dai missionari Scalabriniani in Puglia “Io ci sto”, realizzato assieme a un gruppo di migranti. Questo evento è inserito nel calendario degli eventi anteprima del Festival Biblico a Padova.

08/05/2019 19:00
pastorale della missione, centro universitario, medici con l'africa cuamm, missionari comboniani