FISP – Formazione all’impegno sociale e politico: Il valore del poliedro
C’è ancora tempo per iscriversi al percorso di Formazione all’impegno sociale e politico – FISP della Diocesi di Padova, che ha come tema Il valore del poliedro. Le società del futuro composizioni di differenze dialoganti.
«Il poliedro rappresenta una società in cui le differenze convivono integrandosi, arricchendosi e illuminandosi a vicenda» (Fratelli Tutti n. 215). Da qui il tema che fa da filo conduttore all’anno formativo 2021-2022 della FISP. Il focus è incentrato sul valore del “poliedro” che mira a far crescere la cultura del dialogo e costruire società fondate sull’amicizia sociale, sapendo riconoscere criticamente sia gli ostacoli sia le azioni personali, comunitarie e istituzionali che realizzano la fraternità universale.
Il percorso FISP è aperto a tutti. Introduce nella dimensione sociale e all’impegno partecipativo. Prevede: un incontro di apertura in presenza; tre moduli tematici composti ciascuno da due incontri online e un laboratorio in presenza; un incontro conclusivo in presenza.
Scarica il programma