Giornata missionaria dei ragazzi

sabato 6 gennaio

Storicamente, il 6 gennaio, Solennità dell’Epifania, nelle comunità cristiane si celebra la Giornata missionaria dei ragazzi (GMR) conosciuta anche come Giornata dell’infanzia missionaria.
Il Vangelo dell’Epifania ci racconta la manifestazione di Gesù a tutti i popoli del mondo ed è l’occasione migliore per confermare l’impegno missionario dei nostri piccoli. I ragazzi sono chiamati a dare concretezza a questo invito diventando protagonisti dell’azione missionaria della Chiesa sostenendo spiritualmente e materialmente i loro coetanei in terre lontane che ancora non conoscono Gesù o che vivono in situazione di povertà, guerra, violenza o negati dei diritti fondamentali.
La Giornata Missionaria dei Ragazzi (GMR) 2018, avrà come tema: Guardàti dall’amore. Le comunità sono invitate a celebrare la santa messa del 6 gennaio in maniera gioiosa e missionaria coinvolgendo i ragazzi nell’animazione liturgica e sensibilizzandoli all’apertura al mondo.

Quanto raccolto attraverso il Centro missionario diocesano andrà a sostenere progetti rivolti ai bambini e ragazzi della Pontificia opera dell’infanzia missionaria.

A questo link http://www.centromissionario.diocesipadova.it/giornata-missionaria-ragazzi/
sono a disposizione vari materiali per l’animazione e la celebrazione della giornata.

06/01/2018 (tutto il giorno)
pastorale della missione
GMR-2018