Giornata missionaria mondiale

domenica 20 ottobre

Giornata missionaria mondiale
: in tutte le parrocchie della Diocesi

Al termine del suo messaggio il papa rinnova l’invito a valorizzare la Giornata missionaria mondiale nel suo carattere universale: «raccomando a tutte le Diocesi del mondo il servizio delle Pontificie opere missionarie, che costituiscono i mezzi primari “sia per infondere nei cattolici, fin dalla più tenera età, uno spirito veramente universale e missionario, sia per favorire una adeguata raccolta di sussidi a vantaggio di tutte le missioni e secondo le necessita di ciascuna”» (Decr. Ad gentes, 38). Per questo, le collette della Giornata missionaria mondiale in tutte le Chiese locali sono interamente destinate al Fondo universale di solidarietà che la Pontificia opera della propagazione della fede poi distribuisce, a nome del papa, per le necessità di tutte le missioni della Chiesa». Per questo i fedeli di tutti i continenti in questo particolare giorno, sono chiamati a pregare e ad aprire il loro cuore alle esigenze spirituali della missione e ad impegnarsi con gesti concreti di solidarietà a sostegno di tutte le giovani Chiese.

20/10/2024 (tutto il giorno)
pastorale della missione