Weekend di spiritualità a Villa Immacolata: il grembo della luce è la notte

sabato 17 dicembre

Weekend di spiritualità: il grembo della luce è la notte
Orario
: dalle 9.00 di sabato fino alle 14 di domenica
Luogo: Villa Immacolata, Torreglia (Pd)
Informazionihttps://www.villaimmacolata.net/proposte/esercizi-spirituali/dettaglievento/21659/-/weekend-di-spiritualit%C3%A0.html
Iscrizioni: compilare il modulo nel sito di Villa Immacolata a livello personale. Le iscrizioni si chiudono sabato 10 dicembre 2022, https://www.villaimmacolata.net/proposte/iscriviti.html?proposte_2017___proposta_raw=543

Per Maria l’angelo è stato “notte”. Anche per Giuseppe il grembo di Maria è stato “notte”. Le notti sono assai lunghe per chi non riesce a dormire. Oppure sono indicazioni per chi sogna. Notte di veglia è stata per Israele prima di passare il mar Rosso illesi. Notte lo è stata anche per Giacobbe allo Jabok. Notte pure a Betlemme. Notte nelle nostre vite. Come potremmo vedere la luce senza la notte? Ma quanto è lunga la nostra notte? Quanto manca al giorno? E quanto fa male la notte? Perché Dio nasce nella notte e libera nella notte?

La proposta è sostenuta dall’Ufficio di Pastorale dell’Educazione e della Scuola della Diocesi di Padova e gli insegnanti di religione possono essere accreditati.

Accompagna don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata e vice direttore della Pastorale giovanile della Diocesi di Padova. Collabora anche per la formazione dei sacerdoti.

 

17/12/2022 09:00
18/12/2022 14:00
villa immacolata