Web convegno: A scuola di cittadinanza. Tra diritti e doveri, regole e libertà

sabato 14 novembre

Web convegno: A scuola di cittadinanza. Tra diritti e doveri, regole e libertà
Orario
: 15-17
Luogo: piattaforma web solo su iscrizione (entro il 28 settembre 2020)
Informazioni: www.fismpadova.it/convegno2020; http://www.ufficioscuola.diocesipadova.it/a-scuola-di-cittadinanza/
Iscrizioni: www.fismpadova.it/convegno2020 entro il 28 settembre per questo appuntamento e per l’intero pacchetto di quattro incontri

A scuola di cittadinanza. Tra diritti e doveri, regole e libertà è il titolo scelto per l’annuale incontro di formazione dedicato agli insegnanti e agli educatori di ogni ordine e grado, che si sono visti costretti, a causa della situazione emergenziale venutasi a creare, a stravolgere metodologie e logiche didattiche, ma anche responsabilizzati ad aiutare bambini, ragazzi e giovani ad affrontare con uno sguardo diverso la quotidianità, cogliendo appieno che cosa significa “cittadinanza”, le implicazioni che comporta, le regole che intrinsecamente richiede.

Visto il tema e la modalità on line il convegno è aperto a un pubblico più ampio e non esclusivamente dell’ambito scolastico ed educativo.

In questo quarto e ultimo appuntamento saranno ospiti il giornalista Paolo Borrometti, invitato a parlare sul tema Exempla trahunt: come scegliere la strada giusta e Francesco Gui, storico e figlio del padre costituente Luigi Gui, testimone scelto per questo ultimo incontro.

 

14/11/2020 15:00
14/11/2020 17:00
scuola