Secondo Orfea – saluto alle suore Elisabettine

martedì 18 giugno

Secondo Orfea – saluto alle suore Elisabettine
Orario
: 21.30
Luogo: nel parco di Villa Immacolata
Informazionihttps://villaimmacolata.net/proposte/eventi/dettaglievento/23446/-/secondo-orfea-quando-l-amore-fa-miracoli.html

Un momento per salutare le suore terziarie francescane elisabettine che dopo 75 anni concludono la loro presenza a Villa Immacolata. Lo spettacolo, che rappresenta un primo momento di saluto, si terrà nell’anfiteatro esterno di Villa Immacolata e viene proposto a 75 anni esatti dall’arrivo delle suore francescane elisabettine: era infatti il 18 giugno 1949!

Secondo Orfea di e con Margherits Antonelli, racconta le giornate di una donna che vive in Galilea nell’anno zero. Le sue giornate si dividono tra il tempio, la fontana, quattro lenzuola da stendere e le chiacchiere con le altre donne. Una vita consumata nella tranquillità, che un giorno viene “scombinata” dall’arrivo di una coppia di giovani sposi, vicini di casa. Lei (Maria) è incinta, il marito è Giuseppe. Da quel momento la vita di Orfea non sarà più la stessa: i giovani sposi la coinvolgono in questo loro vortice, che sarà la vita del loro bambino, di cui Orfea inizia a prendersi cura quando la madre è affaccendata nel quotidiano. In scena oggetti semplici, per un Dio che ha usato pochi grani di senape, una pecorella, delle lanterne e poco altro, per spiegare la grandezza del Padre. Una fede, quella di Orfea, fatta di cibo preparato con cura, di acqua presa alla fontana, di rimproveri benevoli, di cammini lunghi per ascoltarlo, di discussioni con gli scribi, di domande profonde, per difendere questo ragazzo strano.

La partecipazione è libera, ma al termine si potrà contribuire con un’offerta libera.

 

18/06/2024 21:30
18/06/2024 23:00
villa immacolata