Scuola di Animazione missionaria

sabato 18 novembre

Scuola di Animazione missionaria
: 15.00-18.30
Luogo: Missionari Saveriani (viale Trento, 119 – Vicenza)
Informazioni: 049 8771761; cmd.direttore@diocesipadova.it; http://www.centromissionario.diocesipadova.it

Prende il via sabato 18 novembre a Vicenza la Scuola di animazione missionaria promossa dai centri missionari di Padova e Vicenza. È un percorso formativo biennale rivolto a giovani, giovani-adulti e operatori pastorali che desiderano impegnarsi nell’animazione missionaria della propria comunità cristiana e del territorio. Vuole inoltre essere uno spazio di fraternità e condivisione tra coloro che desiderano mantenere vivo lo slancio missionario. Questo itinerario desidera mettere a fuoco i fondamenti teologici e pastorali per una “Chiesa in uscita”, “ospedale da campo” in perenne “stato di missione”, alla luce dell’Evangelii gaudium di Papa Francesco; proporre uno “spazio rigenerativo” (EG 77) a tutti coloro che cercano nuovo ossigeno e che, nonostante le sfide della storia e della società, non hanno ancora smesso di camminare; offrire agli operatori missionari nuovi aggiornamenti su metodi, contenuti e strumenti, con “visite guidate” ad esperienze missionarie significative; preparare una “nuova leadership” tra le animatrici e gli animatori missionari.

18/11/2023 15:00
18/11/2023 18:30