Rosario missionario nelle comunità di vita consacrata

martedì 1 ottobre

Rosario missionario nelle comunità di vita consacrata
: comunità di vita consacrata e società di vita apostolica
Informazioni: 049 8771761; cmd.info@diocesipadova.it

L’1 ottobre, memoria di Santa Teresa di Lisieux, patrona delle missione, assieme al delegato e alla commissione diocesana di vita consacrata, si invitano tutte le comunità di vita consacrata e delle società di vita apostolica alla recita del santo rosario pregando per tutte le sorelle e i fratelli missionari che operano in contesti minacciati dalla guerra, da persecuzioni, da violenze di ogni sorte e per l’annuncio della “Notizia buona” in tutte le periferie umane ed esistenziali vicine e lontane. Così esorta papa Francesco al termine del suo messaggio per la Giornata missionaria mondiale di quest’anno: «Rivolgiamo lo sguardo a Maria, che ottenne da Gesù il primo miracolo proprio ad una festa di nozze, a Cana di Galilea (cfr Gv 2,1-12). Il Signore offrì agli sposi e a tutti gli invitati l’abbondanza del vino nuovo, segno anticipato del banchetto nuziale che Dio prepara per tutti alla fine dei tempi. Chiediamo ancora oggi la sua materna intercessione per la missione evangelizzatrice dei discepoli di Cristo».

Ogni comunità e istituto potrà gestire e organizzare liberamente questo momento di preghiera che avrà come tema “Un banchetto per tutte le genti”.

01/10/2024 (tutto il giorno)
pastorale della missione