Presentazione del libro su don Giovanni Nervo: Gemme di carità e giustizia

Presentazione del libro su don Giovanni Nervo: Gemme di carità e giustizia
: 15
Luogo: Sala San Gregorio Barbarigo, Museo diocesano, piazza Duomo 12, Padova
Informazioni e partecipazione: Fondazione Zancan 049 663800, fz@fondazionezancan.it

Gemme di carità e giustizia. Il racconto di una vita è il titolo del libro che ripercorre la vita di don Giovanni Nervo, attraverso le sue parole e le “gemme” del suo pensiero. La presentazione del volume vede gli interventi del vescovo, mons. Claudio Cipolla (Don Giovanni nella Chiesa di Padova); Emanuele Rossi, ordinario Scuola superiore Sant’Anna di Pisa (Le gemme di don Giovanni nello sviluppo del welfare italiano); don Luciano Bordignon, docente di teologia della carità alla Facoltà teologica del Triveneto (La carità come principio ispiratore della vita cristiana); Diego Cipriani e Tiziano Vecchiato, curatori del volume (Gemme di carità e giustizia. Guida alla lettura). Le conclusioni sono affidate al presidente della Fondazione Emanuela Zancan, Cesare Dosi.

Alle ore 17.30, per chi lo desidera in Cattedrale santa messa in ricordo di don Giovanni Nervo.

13/12/2017 15:00
diocesi, Fondazione Zancan