Lunedì della Missione: “Vite ai confini”

lunedì 20 febbraio

Lunedì della Missione: “Vite ai confini”
: 20.45-22.15
Online: canale youtube Lunedì della missione
Informazioni: 049 8771761; cmd.info@diocesipadova.it; http://www.centromissionario.diocesipadova.it

Quarto appuntamento dei Lunedì della missione che si terrà in diretta online sul nuovo canale youtube dedicato a questa serie di incontri. Tema della serata è Accogliere qui e ora. Ospite della serata Chiara Aliprandi, responsabile dei Servizi amministrativi alla persona del Comune di Padova.

Sullo sfondo il tema dell’accoglienza e della missionarietà da cercare anche nel luogo dove si vive e l’esperienza delle Diocesi di Padova, Trento, Treviso e Vicenza, in cui sono numerose le comunità che hanno scelto di fare dell’accoglienza uno stile credibile di azione quotidiana.

Dove ha inizio l’esperienza di missione? Parlando dei diritti umani, Eleanor Roosevelt diceva: «In piccoli posti vicino casa, così vicini e così piccoli che essi non possono essere visti su nessuna mappa del mondo. Ma essi sono il mondo di ogni singola persona; il quartiere dove si vive, la scuola frequentata, la fabbrica, la fattoria o l’ufficio dove si lavora».

20/02/2023 20:45
20/02/2023 22:15