Giornata diocesana per la custodia del creato

Giornata diocesana per la custodia del creato
: 10-17
Luogo: chiesa di San Pietro, Faedo
Informazioni e programma: http://www.pastoralesociale.diocesipadova.it/2020/09/07/giornata-diocesana-per-la-custodia-del-creato/; pastoralesociale@diocesipadova.it, 333 8674027
Modulo iscrizione onlinehttps://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc-N8-HRFPCnI18Fdb26WQAEblk4xaMMfQj-1ZMJe_tevrv4Q/viewform?usp=sf_link

“Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà”: tre parole che racchiudono la sapienza per vivere felici in una relazione d’armonia con il creato, di equità tra fratelli e d’amore gratuito con Dio.

Tre dimensioni che la Diocesi di Padova, attraverso gli Uffici della Pastorale Sociale, della Catechesi, della Famiglia propone di gustare domenica 4 ottobre con l’esperienza di immersione nella natura dei Colli Euganei.

Una giornata diocesana dedicata a tutte le età, ai grandi e ai piccini, con occasioni per bambini e ragazzi; laboratori con i catechisti e gli animatori della cooperativa Terra di mezzo; passeggiata nella spiritualità del creato accompagnati da guide naturalistiche volontari e del Gal patavino; degustazione di prodotti locali a cura della Coldiretti; pranzo al sacco nell’anfiteatro del Venda e infine concerto con Amazing Gospel Choir e celebrazione eucaristica conclusiva. La partenza è prevista alle ore 10 dalla chiesa di Faedo lungo un percorso che porterà all’anfiteatro del Venda dove ci sarà la degustazione dei prodotti della Coldiretti e il pranzo al sacco, quindi il concerto e la celebrazione eucaristica alle 15.30, presieduta da don Marco Cagol, vicario episcopale per i rapporti con il territorio.

Per ragioni organizzative le iscrizioni si chiudono il 29 settembre 2020.

In caso di maltempo o di diverse disposizioni sanitarie la giornata sarà annullata.

Scarica la locandina: Giornata creato – Manifesto (1)

04/10/2020 10:00
04/10/2020 17:00
catechesi, pastorale sociale, pastorale della famiglia