Corso di approfondimento sull’eucaristia: Senza l’eucaristia non possiamo vivere

giovedì 11 marzo

: 20.30-22.30
Luogo: centro parrocchiale di Rubano (Pd); ma entro la fine di febbraio sarà data comunicazione se il corso si svolgerà in presenza o in altra modalità
Informazioni: segreteria.catechesi@diocesipadova.it – tel. 049 8226103
Iscrizioni: www.ufficioannuncioecatechesi.diocesipadova.it sezione iscrizione ai corsi

Inizio di un corso di approfondimento sull’eucaristia. L’eucaristia è il sacramento che va posto al centro del cammino dell’Iniziazione cristiana. Per questo motivo il corso ha l’obiettivo di aiutare i catechisti a considerare l’eucaristia da più punti di vista, in modo da scoprirne e approfondirne il significato più profondo, fino a trovare la modalità più bella e corretta per presentarla ai ragazzi.

Il percorso si articola in cinque laboratori:

• Un centro per la vita: Come vivere l’eucaristia (aspetto catechistico)
  • Un inizio per tutto: L’origine biblica dell’eucaristia (aspetto biblico)
  • Un rito che fa vivere: Il linguaggio simbolico/rituale dell’eucaristia (aspetto liturgico)
  • Una narrazione che annuncia: Il racconto dell’eucaristia (aspetto narrativo)
  • Un dono da condividere: La dimensione ecclesiale e sociale dell’eucaristia (aspetto ecclesiale)

Le altre date del corso sono: 15-18-22 e 25 marzo 2021, sempre nel centro parrocchiale di Rubano.

Quota di partecipazione: € 25

11/03/2021 20:30