Corso base per catechisti dei ragazzi: Comprendere e narrare il Vangelo

lunedì 15 gennaio

Corso base per catechisti dei ragazzi: Comprendere e narrare il Vangelo
: 20.30-22.30
Luogo: centro parrocchiale di Fiumicello (Pd)

Comprendere e narrare il Vangelo è il titolo del corso base per catechisti dei ragazzi che si svolgerà in cinque serate nel centro parrocchiale di Fiumicello (Pd) e che inizia lunedì 15 gennaio.

La Parola di Dio nel cammino di Iniziazione cristiana dei fanciulli e ragazzi L’obiettivo del corso è quello di introdurre i catechisti alla conoscenza e alla comprensione dei Vangeli. I laboratori presentano i modi per leggere, interpretare e spiegare il Vangelo attraverso l’esegesi e il metodo narrativo.

Questo il percorso:

1° laboratorio: conoscere e interpretare il Vangelo

2° laboratorio: analisi e comprensione dei brani evangelici

3° laboratorio: un laboratorio di esegesi

4° laboratorio: il metodo narrativo

5° laboratorio: un laboratorio di annuncio per i bambini

Il corso proseguirà nelle date: 17 – 22 – 24 – 29 gennaio 2018 ore 20.30 – 22.30

Quota di partecipazione: € 20

L’iscrizione va effettuata entro una settimana prima dell’inizio del corso a cui si desidera partecipare, compilando il modulo online presente nel sito dell’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi www.ufficioannuncioecatechesi.diocesipadova.it sezione iscrizione ai corsi.

15/01/2018 20:30
15/01/2018 22:30