Assemblea missionaria diocesana: Tutto… per carità!

sabato 19 settembre

Assemblea missionaria diocesana: Tutto… per carità!
: 15.30-19.30
Luogo: seminario Minore, via Rossi 2, Rubano (Pd)
Informazioni: 049 8771761; cmd.info@diocesipadova.it

Il filo conduttore dell’anno pastorale 2020-21 – La carità nel tempo della Fragilità #congentilezzaefiducia – invita ciascuno a incarnare il volto di comunità che, al di là di fatiche e limiti, sono testimoni di un Dio che sempre ha cura di chi soffre. Ogni slancio missionario nasce infatti dalla carità sovrabbondante di Dio per l’umanità e il creato. Da qui il tema dell’assemblea missionaria diocesana: Tutto… per carità!

L’Assemblea missionaria diocesana sarà l’occasione per approfondire l’orizzonte del prossimo anno pastorale con don Leopoldo Voltan, vicario episcopale per la pastorale; conoscere i materiali proposti per l’animazione missionaria; ascoltare i giovani del percorso Viaggiare per condividere che, pur non avendo potuto vivere l’esperienza missionaria estera, hanno “viaggiato” altrimenti; premiare i ragazzi del concorso “Tocca con mano”; festeggiare e salutare Angelo Zambon che con fine ottobre andrà in pensione.

Alle ore 18.30 sarà celebrata la santa messa per ricordare l’undicesimo anniversario della morte di don Ruggero Ruvoletto.

19/09/2020 15:30
19/09/2020 19:30