Il tema del mese
Ripartiamo da Cana
Lettera diocesana 2024/03
In queste settimane il vescovo Claudio sta incontrando otto zone della Diocesi, illustrando la Lettera post-sinodale. Sono incontri molto partecipati e intensi. In virtù di questi passaggi zonali ci piaceva dedicare l’attuale numero di Lettera diocesana alle prime impressioni generate … +LEGGI TUTTORipartiamo da Cana »
Campo
Parole guida: futuro, speranza, cambiamento
Lettera diocesana 2024/03
Ho atteso la Lettera fin dalla conclusione dei lavori dell’Assemblea sinodale con curiosità accompagnata dal timore di non riuscire a dare risposte alle tante aspettative di cambiamento suscitate con il cammino sinodale, consapevole che la mia attesa era condivisa non … +LEGGI TUTTOParole guida: futuro, speranza, cambiamento »
Controcampo
Incoraggia la raccomandazione all’elasticità e gradualità
Lettera diocesana 2024/03
In occasione dell’ultimo incontro presso l’OPSA ho ricevuto direttamente dal vescovo Claudio la Lettera post-sinodale essendo stata chiamata a rappresentare i consigli degli affari economici della nostra Diocesi. E adesso? Questo il mio primo pensiero, una domanda/riflessione che parte dall’essere … +LEGGI TUTTOIncoraggia la raccomandazione all’elasticità e gradualità »
Comunione
Lo stile sinodale è un frutto da coltivare e mantenere
Lettera diocesana 2024/03
In questi mesi particolarmente ricchi di appuntamenti per chi come me, ha avuto l’onore e il piacere di far parte dell’Assemblea sinodale, si è percepita la crescente attesa da parte delle comunità della Diocesi relativamente al risultato: che cosa produrrà … +LEGGI TUTTOLo stile sinodale è un frutto da coltivare e mantenere »