Il tema del mese
Il nuovo Direttorio per la catechesi
Lettera diocesana 2020/05
Porta la data del 25 giugno scorso il nuovo Direttorio per la Catechesi. Il Direttorio è un documento della Santa Sede affidato alla Chiesa universale e questa edizione ha richiesto molto tempo e fatica, e giunge a conclusione di una … +LEGGI TUTTOIl nuovo Direttorio per la catechesi »
Chiesa
Una catechesi dal sapore artigianale
Lettera diocesana 2020/05
Il nuovo Direttorio per la catechesi è un documento elaborato dal Pontifico Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e offerto alle Chiese di tutto il mondo a sostegno del loro costante impegno a servizio dell’annuncio del Vangelo. Il Direttorio, il terzo … +LEGGI TUTTOUna catechesi dal sapore artigianale »
Pastorale
Due rivoluzioni in atto. Ce la faremo?
Lettera diocesana 2020/05
Fare catechesi cattolica in modo ecumenico e tra credenti di altre religioni. Perché sono cristiano e non buddhista o ateo? Perché sono cristiano cattolico e non ortodosso o luterano? Fare catechesi partendo da queste due domande comporta entrare dentro due … +LEGGI TUTTODue rivoluzioni in atto. Ce la faremo? »
Cultura
La cultura digitale
Lettera diocesana 2020/05
Il Direttorio per la Catechesi emanato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, al capitolo X affronta la questione della catechesi in relazioni ai contesti socio culturali, e ampia parte di questa sezione viene occupata da Catechesi e … +LEGGI TUTTOLa cultura digitale »