Il tema del mese
Esercitarsi a riconoscere il Risorto, che cammina con noi ogni giorno
Lettera diocesana 2019/05
«Cristo vive. Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto quello che lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita (…). Lui è in te, Lui è con te e non se … +LEGGI TUTTOEsercitarsi a riconoscere il Risorto, che cammina con noi ogni giorno »
Annuncio
Discernere: questione delicata ma fondamentale
Lettera diocesana 2019/05
Ai nostri giorni parlare di discernimento spirituale può sembrare una cosa anacronistica soprattutto se si pensa che oggi tutto viene verificato in termini tecnologici e la piattaforma del web offre senza tanta fatica ogni tipo di soluzione, anche quelle che … +LEGGI TUTTODiscernere: questione delicata ma fondamentale »
Liturgia
Sapevamo bene che era il Signore
Lettera diocesana 2019/05
In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano con loro] ciò che era accaduto lungo la via e come avevano riconosciuto [Gesù] nello spezzare il pane. Mentre essi parlavano … +LEGGI TUTTOSapevamo bene che era il Signore »
Carità
Cercare insieme il bene possibile nella comunità
Lettera diocesana 2019/05
Una sera, a una delle ordinarie riunioni per programmare le attività con i ragazzi, il presidente di Azione cattolica di San Giorgio delle Pertiche ha condiviso con gli animatori un’idea fuori dall’ordinario: proporre al Consiglio pastorale di accogliere negli spazi … +LEGGI TUTTOCercare insieme il bene possibile nella comunità »
Comunione
Il tempo del discernimento apre spazi di speranza per le giovani generazioni
Lettera diocesana 2019/05
Il percorso del Sinodo diocesano dei Giovani ha lasciato in eredità, specialmente a chi lo ha vissuto in prima persona nella Commissione preparatoria e nell’Assemblea sinodale, una forte consapevolezza: la consapevolezza che è possibile fare discernimento comunitario. Per quanto esista … +LEGGI TUTTOIl tempo del discernimento apre spazi di speranza per le giovani generazioni »