Il tema del mese
Chiamati alla santità nel mondo contemporaneo
Lettera diocesana 2018/09
L’invito alla gioia, anzi, all’esultanza, è la nota con cui papa Francesco dà avvio alla sua esortazione alla santità. Anzi, alla «chiamata alla santità nel mondo contemporaneo». A dire il vero, solo a soffermarci sul titolo del documento ci sarebbe … +LEGGI TUTTOChiamati alla santità nel mondo contemporaneo »
Annuncio
Il Vangelo è gioia!
Lettera diocesana 2018/09
Tra i più significativi documenti del magistero di papa Francesco che presentano le coordinate sulle quali declinare a livello pastorale i vari aspetti della vita e della missione della chiesa in questo tempo si trovano in successione cronologica Evangelii gaudium … +LEGGI TUTTOIl Vangelo è gioia! »
Liturgia
Credo, Signore, aumenta la mia fede… Una santità possibile e familiare
Lettera diocesana 2018/09
Ogni Chiesa, sfogliando le pagine della sua storia, riconosce tra i propri figli una schiera di uomini e donne che hanno vissuto santamente e con grande impegno la sequela del Signore. Questa loro storia è particolare, circostanziata: padovana, milanese, parigina, … +LEGGI TUTTOCredo, Signore, aumenta la mia fede… Una santità possibile e familiare »
Carità
Quotidiani spazi di santità
Lettera diocesana 2018/09
In Gaudete et exsultate papa Francesco ci sostiene in uno sguardo aperto e in movimento, in vivo e continuo dialogo tra la nostra interiorità e la realtà esterna. Presenti a noi stessi, agli altri, all’Altro. Condizione auspicata per arrivare a … +LEGGI TUTTOQuotidiani spazi di santità »
Comunione
Servire nella santità
Lettera diocesana 2018/09
A proposito di don Lucio Ferrazzi, compianto parroco di Pernumia, è stato detto: «Don Lucio era la Chiesa, era la manifestazione di Dio per tutti».1 Non sottolineeremo mai abbastanza quanto la nostra personale risposta alla chiamata alla santità sia fondamentale … +LEGGI TUTTOServire nella santità »