Giornata diocesana del Creato 2024

domenica 22 settembre

Giornata diocesana del Creato 2024
: 9.00-16.00
Luogo: Campagna Lupia (Ve)
Iscrizioni: per partecipare è necessaria l’iscrizione al form https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScVBZgfnhpSJdGiI6R3bXUD2KiME6zzlmQ94bxJvQnziv1kHw/viewform

È possibile iscriversi come singoli, famiglie o gruppi

Domenica 22 settembre 2024 la Riserva naturale statale oasi Wwf di Valle Averto a Campagna Lupia sarà completamente a disposizione della Giornata diocesana del Creato. L’oasi si trova all’interno di una Zona speciale di conservazione e di protezione e dal 1989 è una zona umida di importanza internazionale riconosciuta ai sensi della convenzione di Ramsar. Assieme alle guide naturalistiche e alle guide spirituali si andrà alla scoperta delle meraviglie della laguna: canneti, prati umidi, boschi igrofili, canali e ampi specchi di acqua salmastra.
Il ritrovo è alle ore 9.00 alla chiesetta di Santa Maria di Lugo, si percorreranno poi i sentieri della laguna e dopo il pranzo al sacco si farà ritorno alla chiesa per la celebrazione eucaristica alle ore 15.00.
Il percorso è alla portata di tutti, dai più piccini agli adulti.
L’iniziativa promossa dalla Diocesi di Padova attraverso l’Ufficio di Pastorale Sociale e l’Ufficio Annuncio e Catechesi, è patrocinata dal Comune di Campagna Lupia, realizzata dalle comunità parrocchiali del vicariato di Campagna Lupia, sponsorizzata dalla Banca Prealpi e gode della collaborazione di: Oasi Wwf Valle Averto Protezione Civile, Lupia Solidale, associazione La Goccia, Gruppo Folcloristico Praediolum – quando eravamo povera gente, Gruppo archeologico Mino Meduaco e Croce d’Oro.

22/09/2024 09:00
22/09/2024 16:00