Convegno: L’operatore pastorale protagonista della cura. Il “darsi” che aiuta veramente

sabato 17 febbraio

: 9.00 – 16.00
Luogo: Casa di spiritualità – Oasi Sant’Antonio, Camposampiero (Pd)

Convegno organizzato dall’Associazione italiana di Pastorale sanitaria del Triveneto e rivolto a: membri dell’associazione; direttori e responsabili degli uffici diocesani di Pastorale della salute; cappellani ospedalieri, hospice, rsa e collaboratori e volontari; ministri straordinari della comunione; associazioni di volontariato. Il convegno che si apre con i saluti del vescovo di Treviso, mons. Michele Tomasi, vede poi una prima relazione sul tema Un professionista della cura di nome Gesù a cura della biblista Federica Vecchiato e un secondo approfondimento del camilliano padre Danio Mozzi sul tema Il darsi che aiuta e il darsi che non aiuta.

Dopo il pranzo il lavoro prosegue per gruppi. Modera la giornata padre Adriano Moro, cappellano del policlinico di Padova, membro del consiglio nazionale Aipas e vice responsabile dell’ufficio di pastorale della salute della Diocesi di Padova.

Scarica il programma

17/02/2024 09:00