Verso l’estate. Musica, arte e parole di pace nella chiesa di San Gaetano

Verso l’estate. Musica, arte e parole di pace nella chiesa di San Gaetano
: 18.00-18.45
Luogo: chiesa di San Gaetano, via Altinate 73, Padova

Verso l’estate 2022 è un’iniziativa del Centro universitario padovano in collaborazione con il conservatorio Cesare Pollini e il gruppo di volontariato oratori e chiese aperte che opera nella chiesa di San Gaetano in via Altinate 73.
Dopo le positive esperienze di Avvento e Quaresima il Centro Universitario ripropone un ciclo di appuntamenti con musica, arte e  letture spirituali.
È un’occasione aperta a tutti per dare spazio all’ascolto, alla bellezza, al cuore e trovare un po’ di pace soprattutto in questi giorni in cui continua a diffondersi la paura e si sperimenta ancora la  fragilità. L’iniziativa  vuol essere un proseguimento di Pausa pranzo vissuta in Quaresima, in cui  è stato offerto un momento di musica e spiritualità durante il tempo in cui di solito si va al bar, al ristorante o alla mensa per l’intervallo del pranzo.
Nell’approssimarsi della stagione estiva invece, l’orario sarà quello dell’aperitivo e del passeggio dopo la giornata di lavoro o di studio.
Ogni mercoledì, fino all’ 8 giugno, dalle 18 alle 18.45, si potrà entrare nella chiesa di san Gaetano, per vivere un momento di pace, per gustare brani di musica offerti da giovani musicisti del Conservatorio Cesare Pollini, per ascoltate brevi commenti ad alcune  opere presenti in chiesa offerti dal gruppo di volontariato oratori e chiese aperte e letture di testi di don Tonino Bello sul tema della  pace.

01/06/2022 18:00
01/06/2022 18:45