Festival Biblico: “Donna ecco tuo Figlio…ecco tua madre” (Gv 19, 25-27)

domenica 27 giugno

“Donna ecco tuo Figlio…ecco tua madre” (Gv 19, 25-27)
in collaborazione con rettoria chiesa Santa Caterina
Orario: 9.30

Luogo: chiesa di Santa Caterina, via Cesare Battisti 245, Padova
Informazioni: www.festivalbiblico.it

Con Isabella Tiveron (teologa). Danze guidate da Paola Varricchio (danzamovimentoterapeuta, esperta in danze liturgiche).
Una meditazione accompagnata da canto e danza che coinvolge tutti/e. È una pratica di preghiera che è stata recuperata dalla dimensione contemplativa della fede cristiana. Coinvolge tutta la persona e consente di mettere in pratica l’insegnamento di Gesù sul pregare in modo semplice e radicale. Il tema prende spunto da due versetti del Vangelo di Giovanni (Gv 19, 25-27) per aiutarci a stare sotto la croce, in piedi, insieme a Maria, alle donne e al discepolo amato, nel momento in cui Gesù dall’alto instaura una relazione attraverso lo sguardo e la parola che rivolge prima alla madre e poi al discepolo risignificando la loro relazione, dilatando la maternità e rendendoci così, sotto la croce di Gesù, tutti fratelli e sorelle.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.

27/06/2021 09:30
festival biblico