Veglia di preghiera missionaria: “Eccomi, manda me”

venerdì 16 ottobre

Veglia di preghiera missionaria: “Eccomi, manda me”
: 21
Luogo: basilica Cattedrale, Padova
Informazioni: cmd.info@diocesipadova.it – tel. 049 8771761

L’esperienza della fragilità, della paura, della malattia vissuta in questi ultimi mesi continua a condizionare pesantemente la vita e le attività ma resta confermata questa veglia di preghiera! Il Vangelo è il più grande dono di cui disponiamo come cristiani e, oggi più che mai, siamo chiamati a dire il nostro “Eccomi!” per condividerlo con tutti gli uomini e le donne che sono alla ricerca d’una pienezza di vita.

Durante la Veglia d’invio il vescovo Claudio consegnerà il mandato ai missionari religiosi/e, laici, operatori e volontari che hanno accolto l’invito a partire per un servizio ad gentes. Fra essi, don Mario Gamba, già parroco di Lion e San Giacomo di Albignasego, destinato alla missione in Roraima, Brasile.

Inoltre saranno presenti vari partenti di Medici con l’Africa-Cuamm.

Il vescovo Claudio affiderà un mandato anche a coloro che sono rientrati in Diocesi dopo qualche anno in missione e ai preti giunti da vari paesi per accompagnare le diverse comunità etniche.

E infine una consegna verrà data all’assemblea presente: «I poveri ci chiedono prima di tutto comprensione, ascolto, vicinanza, tenerezza: non un dono materiale e individuale ma spirituale e collettivo, uno stile comunitario. I poveri ci chiedono calore umano e amore, speranze e Speranza. Di questi doni dobbiamo fare provvista alla scuola del Vangelo» (vescovo Claudio).

16/10/2020 21:00
pastorale della missione