Lunedì della Missione: Tutto è in relazione

Lunedì della Missione: Tutto è in relazione
Orario: 20.45-22.30
Luogo: Missionari Comboniani, Via G. di Verdara, 139 – Padova
Informazioni: cmd.info@diocesipadova.itwww.centromissionario.diocesipadova.it – tel. 0498771761

Riparte il percorso dei Lunedì della Missione che anche quest’anno avrà come sfondo la Laudato Sì: «Tutto è in relazione – ci ricorda papa Francesco – e la cura autentica della nostra stessa vita e delle nostre relazioni con la natura è inseparabile dalla fraternità, dalla giustizia e dalla fedeltà nei confronti degli altri» (LS 70).

Le serate, proposte da Ufficio di Pastorale della Missione, Medici con l’Africa Cuamm e Missionari Comboniani, desiderano offrire un’opportunità di informazione e di riflessione proprio su questo tema dando voce a esperienze e testimonianze concrete che ci ricordano che questa relazione abbraccia il mondo intero.

Il primo appuntamento si terrà dai Missionari Comboniani e verterà sulla Salvaguardia del Creato. Interverranno padre Eliseo Tacchella, missionario in Congo (paese dove la natura è devastata dalle miniere) e mons. Luciano Capelli, vescovo delle isole Salomone (in Oceania, dove l’innalzamento del mare sta sommergendo intere isole abitate).

Modererà la serata suor Francesca Fiorese, direttrice dell’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro di Padova.

Le date previste per i successivi appuntamenti dei Lunedì della Missione sono: 19 ottobre – 16 novembre – 18 gennaio 2021 – 15 febbraio – 15 marzo – 19 aprile

Se l’emergenza Covid lo permetterà gli incontri si terranno in duplice modalità: sia in presenza (nelle sedi di volta in volta indicate) sia in diretta facebook.

21/09/2020 20:45
21/09/2020 22:30
pastorale della missione, medici con l'africa cuamm, missionari comboniani