Corso di approfondimento sull’Eucaristia: Senza l’Eucaristia non possiamo vivere

lunedì 3 febbraio

: 20.30-22.30
Luogo: centro parrocchiale di Arre (Pd)
Informazioni: segreteria.catechesi@diocesipadova.it – tel. 049 8226103
Iscrizioni: www.ufficioannuncioecatechesi.diocesipadova.it sezione iscrizione ai corsi

L’Eucaristia è il sacramento che va posto al centro del cammino dell’Iniziazione cristiana. Per questo motivo il corso ha l’obiettivo di aiutare i catechisti a considerare l’Eucaristia da più punti di vista, in modo da scoprirne e approfondirne il significato più profondo, fino a trovare la modalità più bella e corretta per presentarla ai ragazzi.

Il percorso si articola in cinque laboratori:

• Un centro per la vita: Come vivere l’Eucaristia (aspetto catechistico)
  • Un inizio per tutto: L’origine biblica dell’Eucaristia (aspetto biblico)
  • Un rito che fa vivere: Il linguaggio simbolico/rituale dell’Eucaristia (aspetto liturgico)
  • Una narrazione che annuncia: Il racconto dell’Eucaristia (aspetto narrativo)
  • Un dono da condividere: La dimensione ecclesiale e sociale dell’Eucaristia (aspetto ecclesiale)

Le altre date del corso sono: 6-10-13 e 17 febbraio 2020, sempre nel centro parrocchiale di Arre.

Quota di partecipazione: € 25

03/02/2020 20:30