Un Requiem per Tartini

: 21
Luogo: chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, via Cesare Battisti 245
Informazioni: www.centrouniversitariopd.it

La magnifica chiesa di Santa Caterina d’Alessandria a Padova conserva la tomba di Giuseppe Tartini (Pirano, 8 aprile 1692 – Padova, 26 febbraio 1770), grande violinista e didatta del ‘700 che a Padova visse e compose e che resta il più grande musicista legato alla nostra città. Fu uno dei virtuosi di violino più famosi della sua epoca, un apprezzato compositore e un grande insegnante.
Come omaggio alla sua figura e per valorizzare questo luogo altamente simbolico, nasce l’iniziativa un Requiem per Tartini, il Requiem di Mozart nella chiesa dove Tartini è sepolto, organizzata da Centro Universitario Padovano in collaborazione con l’orchestra Bottega Tartiniana e il Coro Iris Ensemble, con il patrocinio del Senato della Repubblica.
Ingresso libero.

17/05/2019 21:00