Veglia dell’invio

Veglia dell’invio
: 21
Luogo: basilica Cattedrale, Padova
Informazioni: http://www.centromissionario.diocesipadova.it, 049 8771761 cmd.info@diocesipadova.it

Insieme ai giovani “felici di portare Gesù in ogni strada, in ogni piazza, in ogni angolo della terra!” Papa Francesco è lo slogan scelto quest’anno per la Veglia missionaria dell’invio che declina il tema proposto a livello nazionale per il mese di ottobre: Giovani per il Vangelo.

Stimolati da una parte dal Sinodo dei Giovani vissuto lo scorso anno nella nostra Diocesi e dal Sinodo dei vescovi sui Giovani in corso, la Veglia desidera essere un momento di riflessione e di preghiera per riscoprire la freschezza di un annuncio che da più di duemila anni coinvolge uomini e donne di ogni età, in ogni angolo della terra.

La Veglia è l’occasione per: ritrovarsi come comunità diocesana e accogliere missionari e missionarie rientrati in Diocesi dopo qualche anno di servizio ad gentes; inviare preti, laici, religiosi/e, operatori e volontari che hanno accolto l’invito a partire; presentare e affidare i sacerdoti giunti qui a Padova da vari paesi per accompagnare le diverse comunità etniche presenti in diocesi e per riscoprirci tutti, ciascuno nel proprio ambito di vita e di servizio, custodi di una perla preziosa da condividere.

12/10/2018 21:00
pastorale della missione